GIGANTI DEL MEDITERRANEO

Giganti del Mediterraneo: il documentario sui cetacei pensato per i più giovani.

Il documentario è un viaggio tra animazioni e riprese per far conoscere ai ragazzi le specie di cetacei che popolano il Santuario Pelagos, le minacce poste dalle attività antropiche e le strategie per tutelarli.

Il video è stato realizzato con il contributo della Fondazione Agostino De Mari e prodotto da CIMA Research Foundation, in collaborazione con Manifattura documentari /// gargagnànfilm e Menkab: il respiro del mare, con il contributo di Mira Videoart, eConscience-Art of Soundscape, Artescienza e Olmo Martellacci. Si ringraziano la Regione Liguria, l’Università di Genova, il Campus Universitario di Savona – Università degli Studi di Genova e il Laboratorio Audiovisivi Buster Keaton.
.

.

Un viaggio tra video spettacolari e animazioni per far conoscere ai più giovani il mondo sottomarino di alcuni degli animali più carismatici del pianeta, i cetacei: è il documentario didattico “Giganti del Mediterraneo”, realizzato come parte del progetto “Savona, città dei Cetacei”, principalmente finanziato dalla Fondazione Agostino De Mari. Pensato per i più giovani, e in particolare gli studenti delle classi elementari e medie, il video raccoglie i due anni del lavoro portato avanti dalla Fondazione CIMA, da Menkab: il respiro del mare (che insieme a Artescienza ha curato soprattutto le riprese degli abitanti del Santuario) e di gargagnànfilm, responsabile del montaggio e delle attività di post-produzione.

.